Il playmaker Ross è sbarcato alla Pallacanestro Trieste
Sbarcato nel pomeriggio di venerdì a Ronchi dei Legionari, dove ha raccolto il saluto entusiasta dei tifosi che lo hanno riconosciuto dandogli il benvenuto, Colbey Ross completa la pattuglia di americani a disposizione di coach Jamion Christian in vista della prossima stagione. Last but not least, tutt’altro.
Sarà proprio il giocatore nativo del Colorado, assieme a Michele Ruzzier, a prendere in mano la bacchetta del comando di una squadra che dalle invenzioni della sua coppia di play-maker dovrà trarre linfa vitale nel prossimo campionato. Ed è un Ross sorridente, disponibile, carico e motivato quello arrivato a Trieste.
«Sono particolarmente contento di essere qui – le sue prime dichiarazioni in biancorosso – non vedo l’ora di cominciare a lavorare con i miei nuovi compagni di squadra.
L’obiettivo quest’anno è far bene, cercare di divertirci e arrivare ai play-off. Credo che la squadra sia buona, assemblata con il giusto mix tra giocatori italiani e americani: ho visto i miei compagni allenarsi e non vedo l’ora di unirmi a loro».
E oggi, Colbey Ross potrà finalmente indossare la casacca biancorossa e cominciare a lavorare assieme ai suoi nuovi compagni di squadra. Una settimana in palestra per iniziare ad affinare l’intesa e mettere sul parquet le prime regole difensive e offensive poi sarà tempo di amichevoli con la squadra che disputerà le prime amichevoli del suo precampionato.
Primo test a Castelfranco Veneto, sabato 31 agosto alle 19, contro la Vanoli Cremona, seconda uscita qualche giorno dopo, alla Polivalente di via Baden Powell.
Mercoledì 4 settembre, sempre alle 19, sarà Monfalcone il teatro della sfida che opporrà i biancorossi alla Nutribullet Treviso.
Due amichevoli contro avversarie del prossimo campionato che, compatibilmente con il periodo e il differente stato dei carichi della preparazione, potranno dare le prime indicazioni sulla qualità della rosa allestita dal giemme Michael Arcieri.
Impressioni che andranno poi verificate nel corso del fine settimana successivo.
A Jesolo, sabato 7 e domenica 8 settembre, Trieste sarà impegnata nel Memorial Silvestrin, torneo che oltre ai biancorossi vedrà ai nastri di partenza Reyer Venezia, Unahotels Reggio Emilia e Nutribullet Treviso. Il programma delle semifinali, sabato 7 settembre, proporrà alle 18 la sfida tra Reggio Emilia e Treviso e, dalle 20.45, il match tra Trieste e Reyer Venezia. Domenica, sempre con gli stessi orari, le finali.
ABBONAMENTI. A circa un mese dalla chiusura di “Rise as one”, prosegue la campagna abbonamenti della Pallacanestro Trieste che, da lunedì scorso, ha ripreso anche nella biglietteria di via Miani.
Il dato aggiornato a giovedì sera parla di quasi 2600 tessere sottoscritte, numero in linea con quelle che erano le aspettative della società in questo momento della stagione.
Le prime amichevoli, la possibilità di vedere la squadra giocare e, sperabilmente, i buoni risultati sul campo, dovrebbero dare un nuovo impulso per incrementare ancora il numero di sottoscrizioni.
Orari della biglietteria: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 14, martedi e giovedì dalle 15 alle 19.