Marco Della Noce torna sul palco a Voghera dopo la rinascita
La popolarità e il successo, coinciso con la partecipazione a trasmissioni televisive cult, poi il buio, da cui ha saputo risollevarsi, dando vita ad una vera e propria rinascita. Il comico Marco Della Noce sarà protagonista venerdì sera (ore 21) a Voghera, nel cortile dell'ex caserma di cavalleria, di uno show di cabaret in cui riproporrà i suoi personaggi più amati, a partire da Oriano Ferrari, il capomeccanico della Ferrari, che nelle puntate di Zelig imperversava con il suo “Sochmacher”, storpiando il nome del pilota tedesco del Cavallino rampante.
Della Noce, classe 1958, figurava anche nel cast di “Mai Dire Gol”, al fianco della Gialappa's Band, negli anni '90, e aveva partecipato alla trasmissione “L'ottavo nano” di Serena Dandini.
La caduta poi il ritorno
Dopo il grande successo, è arrivato l'oblio per Della Noce. Tutto è cominciato con il divorzio dalla moglie, a cui sono seguiti assegni di mantenimento dei figli non corrisposti e affitti pregressi non saldati. A causa dei pignoramenti, come ha raccontato lui stesso a diverse testate giornalistiche, il popolare comico è stato costretto a dormire in auto. Poi, con l'aiuto dei suoi legali, Della Noce è riuscito ad ottenere l'avvio della sovraesposizione del debito, che ha rappresentato una liberazione.
E’ tornato a rivedere la luce, ha ripreso il suo posto sul palco e lavora con le aziende, dando manforte ai dipendenti a trovare benessere e senso di appartenenza. Ha anche seguito un master pedagogico, che lo porta a svolgere il ruolo di tutor per i genitori in difficoltà. «Non mi sono mai dato per vinto, mi sono sempre inventato qualcosa, ho evitato i rimpianti. Prima cosa, l'onestà. Penso di aver trasmesso messaggi positivi ai miei figli» ha dichiarato Della Noce, che venerdì sarà di scena a Voghera nell'ambito di “Voghera Estate”, la rassegna estiva curata dall'agenzia Operazione Artisti con l'amministrazione comunale.
I biglietti per la serata sono acquistabili in prevendita su ticket.it, o su operazioneartisti.com, oppure direttamente sul posto prima dello spettacolo. —
A. Q.