Roma-Atalanta, de Roon: "Gol fortunato, oggi è la mia giornata. Scudetto? Non ci pensiamo"
Continua il momento negativo della Roma in campionato e con la sconfitta per 0-2 rimediata contro l' Atalanta si allunga a quattro la striscia di partite senza vittoria in Serie A . Al termine del match Marten de Roon (centrocampista della Dea e autore del gol del vantaggio) ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti. Ecco le sue parole.
DE ROON A SKY SPORT
Vittoria che vale di più.
“Stavamo scherzando in settimana, dicevano che non segno mai e non vinco mai il trofeo, invece oggi è la mia giornata”.
Quanto vale il gol?
“Tanta roba. Oggi non era facile, partita molto equilibrata. Con un po' di fortuna il tiro è andato dentro, abbiamo controllato la partita. Questa squadra può stare serena e giocare con l'equilibrio giusto”.
I tifosi cantavano vinceremo il tricolore…
“Sempre bello, soprattutto vincere qui a Roma, ma restiamo con i piedi per terra. La vittoria ci dà fiducia”.
20esima partita di fila..
“Sono contento di non aver preso l’ammonizione, così posso giocare venerdì. Mi sento bene e voglio giocare ogni partita”.
DE ROON A DAZN
Prestazione magnifica e ottava vittoria consecutiva. Ci credete allo scudetto?
"No, non ci stiamo ancora pensando. Volevo iniziare con la notizia più bella che Edoardo Bove che sta meglio, tutti abbiamo pensato a lui. Non parliamo di scudetto ma partita dopo partita, dobbiamo continuare così, la squadra crede in questo modo di giocare e così facciamo le vittorie. Qui a Roma la partita è stata molto difficile ma vincere ci da la carica".
Stai continuando con i record, sei il giocatore ad aver fatto più presenze in serie A con l'Atalanta. Come ti senti in questo momento?
"E' un grande onore, questo mi da molto affetto e mi fa molto emozionare. Il legame con Bergamo, la città e i tifosi è speciale, quest'onorificenza è un onore per noi".