Добавить новость
ru24.net
Laroma24
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Inter-Fiorentina, Palladino critica il VAR: "Sul gol dell'1-0 la palla è fuori di 20 centimetri. Il protocollo deve cambiare, è un errore oggettivo"

0

Raffaele Palladino , allenatore della Fiorentina , è intervenuto in conferenza stampa in seguito alla sconfitta per 2-1 nel match contro l' Inter e si è scagliato contro il VAR . Il tecnico della Viola si è infatti lamentato per l'episodio che ha portato all'1-0 per i nerazzurri: Bastoni  crossa con il pallone ampiamente oltre la linea, l'arbitro e il guardalinee non segnalano il rinvio dal fondo e concedono erroneamente il calcio d'angolo, da cui successivamente nasce il vantaggio dell'Inter grazie a un autogol di  Pongracic . Ecco le sue parole.

Cosa vi siete detti con l'arbitro a fine partita?

"Non parlo mai degli arbitri, non li giudico e mi sono ripromesso di non giudicare mai un errore arbitrale. Però sicuramente sul gol dell'Inter ci siamo un po' arrabbiati: non mi arrabbio con l'arbitro ma con il protocollo. Se abbiamo uno strumento che deve aiutare gli arbitri a sbagliare meno, non si può non intervenire su un errore oggettivo dato che la palla è uscita di 20 centimetri. Sono cose determinanti, poi il protocollo dice che non può intervenire il VAR: sono d'accordo che non possa intervenire su tutto, ma così non va bene altrimenti a fine partita ci troviamo sempre a discutere e usciamo arrabbiati".

Al di là del VAR, sul corner si vedeva a occhio nudo che la palla fosse uscita. I suoi giocatori però sono rimasti tranquilli sul corner.

"È vero che non abbiamo protestato, ma è quello che dico sempre ai miei ragazzi: gli arbitri vanno lasciati tranquilli di sbagliare. Può succedere che uno non vede, come sbaglio io o sbagliate voi o sbagliano i giocatori. Qui però è un errore oggettivo: il protocollo deve per forza cambiare, io non accetto che la palla esca di 30 centimetri e non si possa intervenire".

L'arbitro vi ha detto qualcosa?

"Che non può intervenire. Si attengono al protocollo e noi dobbiamo stare in silenzio. Io dico che il VAR deve migliorare il calcio ma così no: sulle cose oggettive deve poter fare qualcosa".




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Медведев опустился на одну строчку в рейтинге ATP






Си Цзиньпин приедет в Москву на День Победы: сигнал Трампу и всему миру

Автомобиль с ADAS-системой Атома проехал 695 км на автопилоте

В Минске наблюдаются задержки общественного транспорта: что происходит

Москва: Число самозанятых превысило 1,9 млн, в бюджет - 15,1 млрд рублей