Porto, Anselmi: "Sarà una partita simile a quella dell'andata, ci saranno duelli continui"
SPORT TV - Martin Anselmi , allenatore del Porto , ha parlato a margine del funerale dello storico presidente del club portoghese Pinto Da Costa. Ecco le sue parole in vista della gara di domani:
“ Sarà una partita simile, con duelli continui. La squadra che vincerà più duelli sarà quella che si avvicinerà di più alla vittoria. Bisogna essere molto attenti e cercare di recuperare la palla quando perdiamo i duelli” .
Sulla gestione fisica dei giocatori.
“ Così come prepariamo i giocatori per un sistema tattico diverso, li prepariamo anche fisicamente per esigenze differenti. Ci sono necessità diverse. Man mano che andiamo a competere, prepariamo fisicamente la squadra affinché giochi con la nostra intensità, che è diversa da quella a cui erano abituati. Lo stiamo facendo senza basarci sulla preparazione estiva, ma stanno riuscendo a farlo ben e".
Sul futuro di Fabio Vieira.
“ Ci pensiamo oggi, poi domani… Parleremo del futuro di Fábio alla fine della stagione ".
Sulle cerimonie funebri di Pinto da Costa.
“ Sono successe molte cose. C’è stato un bellissimo omaggio. Ho potuto camminare per strada con i tifosi e fare parte di qualcosa che, pur non essendo una buona notizia, è stato un evento importante. Mi ha dato molta connessione con il Porto ".