Addio a Giovanni Galeone: il maestro di Allegri, Gasperini e Massara si è spento a 84 anni. Il cordoglio della Roma: "Vicinanza ai familiari"
Lutto nel mondo del calcio. Nella giornata odierna è morto all'età di 84 anni Giovanni Galeone , ex allenatore di Udinese , Pescara e Napoli . Era ricoverato da oltre un mese nell'ospedale di Udine e le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni. Galeone era considerato il "maestro" di Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini , entrambi suoi giocatori al Pescara così come l'attuale direttore sportivo della Roma Frederic Massara .
Poco dopo la scomparsa di Galeone, la Roma ha espresso la propria vicinanza ai familiari tramite un tweet: "L’AS Roma si unisce al cordoglio del calcio italiano per la scomparsa di Giovanni Galeone. Il Club esprime la propria vicinanza e si stringe al dolore della famiglia" .
L’AS Roma si unisce al cordoglio del calcio italiano per la scomparsa di Giovanni Galeone. Il Club esprime la propria vicinanza e si stringe al dolore della famiglia. pic.twitter.com/aUQieKQikl
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 2, 2025
