Conferenza stampa, GASPERINI: "Ferguson ha ancora un po' di dolore alla caviglia. Dybala e Bailey? Serve l'ok dei medici" (VIDEO)
Dopo la sosta torna in campo la Serie A, con la Roma che domani pomeriggio sarà impegnata in casa della Cremonese . Come di consueto il tecnico Gian Piero Gasperini parlerà in conferenza stampa alla vigilia: appuntamento alle ore 13:30. LAROMA24.IT seguirà in diretta testuale l'evento.
LIVE
Ferguson è migliorato? "Sì. Si tratta di un ragazzo giovanissimo che arriva da un altro paese, deve adattarsi al calcio italiano e alla vita. Ha avuto bisogno di un po' di tempo anche per integrarsi con i compagni. Bisogna avere la pazienza di aspettare questi ragazzi".
Come l'ha visto? "Ha recuperato ma non sta benissimo, ha ancora un po' di dolore a calciare e questo lo limita. Ma ha grande volontà e voglia di fare, durante la partita questi piccoli acciacchi possono essere superati".
La squadra ha ancora grandi margini di miglioramento: quanto manca per vedere la sua Roma ideale? "Questa squadra sta dando molto. Non si può parlare di impresa dopo 11 partite, ma la strada tracciata è molto buona. La squadra è cresciuta sul piano tecnico e questa è la base, ma tutto può essere migliorato. Sul piano atletico stiamo sicuramente bene, anche dal punto di vista tecnico siamo migliorati rispetto a prima. I margini di miglioramento sono infiniti".
Come stanno i nazionali? Angelino e Dybala? "Angelino ha ricominciato a lavorare in modo individuale, ma sta facendo dei buoni allenamenti. In questa situazione dipendiamo dai medici. Dybala e Bailey stanno lavorando insieme, sono molto avanti ma abbiamo bisogno dell'ok dei medici. I nazionali sono tornati prima rispetto alle altre settimane e si sono comportati tutti bene. Da giovedì abbiamo fatto due buoni allenamenti, cerchiamo di ripartire da dove ci siamo lasciati ma la ripresa è sempre un'incognita".
Ci sarà un'evoluzione nella fase offensiva o dobbiamo abituarci a questa media realizzativa? "Cerchiamo sempre di migliorarci. Nelle ultime settimane abbiamo avuto fuori quasi tutti gli attaccanti, è normale avere delle difficoltà. Invece abbiamo migliorato la capacità di creare occasioni da gol e abbiamo segnato di più. Alla fase offensiva partecipa tutta la squadra, guardate l'assist di Mancini per Celik. Anche domani cercheremo di mettere nella condizione migliore le caratteristiche che abbiamo".
Che tipo di giocatore è Baldanzi? Può giocare domani? "Quella soluzione è stata adottata a causa dell'emergenza offensiva. Per me può giocare in quel ruolo, ma gli mancano altre capacità. Si tratta di un giocatore duttile, rapido e che calcia bene, inoltre vicino alla porta può diventare pericoloso. Ha sempre giocato in altre posizioni, ma in questo momento è efficace. Contro l'Udinese è stato molto bravo, messo in certe condizioni può fare bene. In allenamento ha fatto cose importanti".
(continua)
