Schianto auto-moto a Maserà, grave un quarantenne
Ennesimo grave incidente lungo la Statale 16 Adriatica. Sabato mattina intorno alle 9 all’altezza dell’incrocio con via Bolzani, in comune di Maserà di Padova, si sono scontrate una moto Ducati Panigale V2 e un veicolo Peugeot Bipper.
Ad avere la peggio è stato il motociclista, un quarantenne residente nella Cintura urbana di Padova, che è stato accolto in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Padova, dov’è ricoverato in prognosi riservata. Non sarebbe in pericolo di vita. Ferito anche se in maniera meno grave, il conducente dell’auto.
Sulla dinamica del sinistro stanno procedendo i vigili urbani dell’Unione dei comuni Pratiarcati che hanno competenza sui territori comunali di Albignasego, Maserà di Padova e Casalserugo.
Da un prima ricostruzione a causare il sinistro sarebbe stata una mancata precedenza. Il veicolo Peugeot Bipper che usciva da via Bolzani, nell’immettersi sulla statale aveva iniziato la manovra per dirigersi verso Battaglia Terme, in quell’istante da Battaglia Terme in direzione Padova sopraggiungeva la moto.
L’impatto è stato molto violento, la due ruote è finita contro la portiera lato guida della Peugeot. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 con due ambulanze e all’automedica del Suem, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre il conducente della vettura rimasto incastrato nell’abitacolo, e il personale dell’Anas per mettere in sicurezza la Statale. Il traffico a quell’ora intenso ha subito notevoli rallentamenti.
Sullo stesso rettilineo, a poche centinaia di metri da dove si è verificato l’incidente ieri mattina, la notte del 23 giungo scorso ha perso la vita Chiara Scantamburlo, una diciannovenne di Sant’Elena nella Bassa Padovana. Mentre tornava verso casa a bordo della sua Fiat Punto dopo essere stata al cinema con un’amica, si è scontrata frontalmente con una Opel Mokka condotta da un sessantatreenne di Milano.