Sale la febbre per la Cda Talmassons: gli abbonamenti volano mentre la squadra lavora a Tarvisio
TALMASSONS. Mentre a Treviso oltre 1.800 tifosi hanno riaccolto le tre ragazze dell’Imoco campionesse olimpiche con l’Italvolley di Velasco, viaggia a gonfie vele la campagna abbonamento del Volley Talmassons, al suo primo anno nel massimo campionato di volley di serie A1 e che affronterà la corazzata veneta tra poco meno di due mesi al primo match in casa.
Nelle prime ore si sono superate le 200 tessere, poi è stato superato il numero di 300 abbonati. In questi giorni la corsa continua, sia sulla piattaforma telematica Vivaticket, sia nelle rivendite che si trovano a Udine e provincia. Non è questa la sola novità: a Tarvisio proseguono gli allenamenti del team di coach Barbieri e i tifosi possono assistere dal vivo all’allenamento pomeridiano. Lo ha voluto la società. Fino al 31 agosto sarà possibile assistere agli allenamenti a porte aperte, dal lunedì al venerdì con inizio alle 16 e fino alle 19, al palasport di Tarvisio.
La scelta è stata fatta non solo per contagiare, nell’entusiasmo, i tifosi che già stanno scegliendo Tarvisio per le loro vacanze, ma anche per dare modo alle ragazze di mostrare tutto il loro impegno.
Non si fanno previsioni sulla quota degli abbonamenti. A Latisana, tuttavia, il palasport rischia di diventare una bolgia, perché tra abbonati e pubblico pagante in ogni gara interna si rischia davvero il tutto esaurito.
È stato già definito il programma delle gare amichevoli. L’obiettivo, allenandosi a Tarvisio, è quello di arrivare prontissime ai primi match del 6 e 7 settembre, che saranno ospitati a Latisana contro la Pallavolo Vallecamonica Sebino.
Dal 9 al 14 settembre le ragazze di coach Barbieri, invece, faranno poi tappa a Ponte di Legno, dove il 12 settembre affronteranno l’Akademia Sant’Anna e il Trentino Volley due giiorni più tardi. Tra il 20 e il 22 settembre, invece, la squadra friulana è attesa dalla “Clai Cup” di Imola, dove saranno rivali di Perugia e Cuneo. Poi altri due match a Lignano e Latisana ed esordio in campionato il 6 ottobre a Roma.