Europei scherma 2024 oggi in tv: orari, calendario 21 giugno, streaming, italiani in gara
Dopo la prime tre giornate dedicate alle prove individuali, agli Europei di scherma è tempo di gare a squadre e si comincia con quelle dedicate alla spada femminile e al fioretto maschile. C’è davvero grande attesa in casa Italia perchè entrambi i quartetti vanno a caccia della medaglia d’oro ed inoltre l’Italia spera di ripartire subito dopo la deludente giornata di ieri chiusa senza medaglie.
Nella spada femminile il quartetto composto da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio si presenta ai nastri di partenza con un solo obiettivo, quello della medaglia d’oro. Le principali rivali delle azzurre sono le francesi, ma attenzione anche a Polonia e Germania.
Una nuova sfida tra Italia e Francia si potrebbe riproporre anche con i fiorettisti. Gli azzurri ricominciano dalla doppietta nell’individuale firmata da Tommaso Marini e Alessio Foconi, che saranno in pedana insieme a Filippo Macchi e Guillaume Bianchi. Italia ovviamente grandissima favorita.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della quarta giornata degli Europei di scherma 2024, che iniziano assegnando i titoli individuali di fioretto femminile e sciabola maschile. L’evento sarà trasmesso in diretta TV su Eurosport 2, mentre in diretta streaming su Rai Play Sport 1 e su Discovery+. Immancabile la Diretta Live testuale di OA Sport.
EUROPEI SCHERMA 2024 OGGI
Venerdì 21 giugno
Ore 9.00 Spada Femminile a squadre (Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio)
Ore 10.00 Fioretto Maschile a squadre (Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Filippo Macchi, Tommaso Marini)
Ore 18.40 Inizio finali
PROGRAMMA EUROPEI SCHERMA BASILEA 2024: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 (dalle 16.25)
Differita tv: Rai Sport HD (dalle 21.00)
Diretta streaming: canale Youtube FIE Fencing Channel (dalle 9.00); Ray Play Sport 1 (dalle 16.30), Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN (dalle 16.25)
Diretta Live testuale: OA Sport.