Quando gioca Jannik Sinner agli US Open? Deciso il giorno del debutto. E i turni successivi…
Jannik Sinner farà il proprio esordio agli US Open nella giornata di martedì 27 agosto. Gli organizzatori hanno infatti comunicato che la parte alta del tabellone del singolare maschile giocherà nei giorni pari sul cemento di Flushing Meadows. Il numero 1 del mondo debutterà contro il padrone di casa Mackenzie McDonald, con l’obiettivo di meritarsi il secondo turno contro il vincente del confronto tra l’altro americano Alex Michelsen e un qualificato.
L’ipotetico terzo turno sarebbe contro uno tra il cileno Jarry, l’australiano O’Connell, lo svizzero Wawrinka e un qualificato. La proiezione verso gli ottavi di finale indica uno scontro con lo statunitense Tommy Paul, mentre nei quarti di finale ci potrebbe essere la sfida con il russo Daniil Medvedev e in semifinale potrebbe materializzarsi il testa a testa con lo spagnolo Carlos Alcaraz.
Jannik Sinner conosce già quando giocherebbe nei turni successivi: giovedì 29 agosto il secondo turno, sabato 31 agosto il terzo turno, lunedì 2 settembre gli ottavi di finale, mercoledì 4 settembre i quarti di finale, venerdì 6 settembre la semifinale, domenica 8 settembre l’atto conclusivo. La parte alta del tabellone avrà dunque un solo giorno di riposo tra quarti e semifinali, mentre quella bassa (dove campeggia Novak Djokovic) avrà una pausa di due giorni tra i quarti (martedì 3 settembre) e le semifinali.
QUANDO GIOCA JANNIK SINNER AGLI US OPEN
Primo turno: martedì 27 agosto.
Eventuale secondo turno: giovedì 29 agosto.
Eventuale terzo turno: sabato 31 agosto.
Eventuali ottavi di finale: lunedì 2 settembre.
Eventuali quarti di finale: mercoledì 4 settembre.
Eventuale semifinale: venerdì 6 settembre.
Eventuale finale: domenica 8 settembre.