Rugby, Benetton Treviso e Zebre Parma in Europa per trovare la vittoria
Secondo weekend di coppe nel rugby europeo e tra venerdì e domenica scendono in campo tutte le squadre che partecipano alla Champions Cup e alla Challenge Cup. E tra queste squadre ci saranno anche la Benetton Treviso, impegnata nella coppa regina del Vecchio Continente, e le Zebre Parma, che partecipano al secondo torneo europeo.
Entrambe sono reduci da due pesanti ko, con la Benetton Treviso che ha perso 28-0 a Clermont, mentre le Zebre Parma hanno ceduto 43-12 a Galway contro il Connacht. E, dunque, entrambe le franchigie italiane sono chiamate a un’immediata risposta per trovare il primo successo europeo e provare a iniziare la corsa verso i playoff.
La Benetton Treviso scenderà in campo domenica a Monigo, dove alle 14.00 ci sarà il calcio d’avvio del match contro gli inglesi del Bath. Anche gli ospiti sono usciti sconfitti all’esordio, perdendo 20-24 in casa contro La Rochelle, con un primo tempo dominato dai francesi e con la rimonta di Bath che si è fermata a un punto dal sorpasso. Sono due squadre spalle al muro e sarà dura uscire vincenti da Monigo.
Le Zebre Parma, invece, giocheranno allo stadio Lanfranchi, dove sabato alle 14.00 arriveranno i francesi del Lione. Gli ospiti sono reduci dal 37-26 inflitto a Cardiff una settimana fa e puntano al bis contro una formazione dell’United Rugby Championship. Per la franchigia federale un match casalingo complicato, dove servirà inventarsi qualcosa per trovare la prima vittoria europea.