Biathlon, Italia undicesima nella staffetta femminile di Hochfilzen. Successo della Germania
Ad Hochfilzen, in Austria, nell’ambito della seconda tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di biathlon, la staffetta 4×6 km femminile va alla Germania, che precede la Francia e la Svezia, mentre l’Italia di Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Martina Trabucchi e Michela Carrara chiude all’11° posto.
Successo della Germania di Vanessa Voigt, Julia Tannheimer, Selina Grotian e Franziska Preuss, che utilizza nel complesso appena quattro ricariche e vince per distacco in 1.16’13″7. Alle spalle delle teutoniche c’è la Francia di Julia Simon, Justine Braisaz-Bouchet, Sophie Chauveau e Lou Jeanmonnot, che paga un giro di penalità e l’utilizzo di 13 ricariche, centrando la piazza d’onore a 1’05″7.
Sale sul gradino più basso del podio la Svezia di Anna Magnusson, Anna-Karin Heijdenberg, Ella Halvarsson ed Elvira Oeberg, con un giro di penalità e sei ricariche complessive, terza a 1’31″8, mentre la Slovenia di Lena Repinc, Klara Vindisar, Anamarija Lampic e Polona Klemencic, con sole sei ricariche, chiude quarta a 2’42″1.
Gara sottotono dell’Italia, con il quartetto sperimentale, tra turnover, infortuni e malanni di stagione, composto da Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Martina Trabucchi e Michela Carrara, che nel complesso paga due giri di penalità ed utilizza dodici ricariche, terminando undicesima a 3’57″4.