Добавить новость
ru24.net
Oasport: Nuoto paralimpico: Super-Italia a Berlino! Morlacchi, medaglie e record
Декабрь
2024

Angelo Binaghi: “Sinner è un esempio, suo caso sta facendo scuola. Kyrgios? Un imbecille”

Una stagione storica per il tennis italiano, conclusa in maniera assolutamente trionfale. La conquista della BJK Cup con le ragazze capitanate da Tathiana Garbin e della Coppa Davis (seconda consecutiva) della squadra di Filippo Volandri hanno suggellato un 2024 dai tratti difficilmente replicabili.

Primattore dell’annata è stato indubbiamente Jannik Sinner. L’altoatesino (n.1 del mondo) sta facendo la storia dello sport italiano, ottenendo risultati che mai un giocatore nostrano era stato in grado di concretizzare. Sfortunatamente per lui, la vicenda legata alla doppia positività al Clostebol è ancora aperta. Il ricorso della WADA al TAS terrà sulle spine il pusterese ancora per qualche mese, probabilmente.

Una storia in cui non si parla di doping, ma di negligenza dell’azzurro relativamente agli errori commessi dal suo staff nel marzo scorso. Tante reazioni ci sono state, tra addetti ai lavori e non, e a questo proposito il presidente della FITP, Angelo Binaghi, a margine della cerimonia dei Collari d’Oro a Roma, ha dichiarato: “Non servono più commenti, anche gli accusatori della WADA sostengono la ricostruzione fatta da Sinner, rimane uno degli atleti più puliti ed esemplari dello sport mondiale, poi è successo questo incidente ma sta diventando un caso di scuola. Cambieranno le regole e non è giusto lasciare un ragazzo incolpevole sulla graticola così tanto tempo“.

Binaghi poi si è espresso anche senza mezzi termini nei confronti dei più strenui accusato di Sinner, ovvero l’australiano Nick Kyrgios: “Ho detto a Jannik che serve anche avere degli imbecilli che ti attacchino nella vita così come succede a lui. Sono ulteriori onori, mi preoccuperei se uno come Kyrgios dicesse che stiamo facendo bene. Se si incontrassero in Australia io ci sono e due risate me le farei“.

Il n.1 della FITP ha aggiunto: “Migliorare questo 2024 è impossibile, ora l’asticella si è alzata tantissimo. Ci sono ragazzi di 22-23 anni che il mondo ci invidia, hanno di fronte 10-15 anni di grandi successi che capitano tutti insieme come quest’anno è difficile. Il futuro è nostro“.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Даниил Медведев

AFP: Медведев заплатит штраф в 76 тысяч долларов за поведение на Australian Open






Пролетел три полосы, врезался в столб и взорвался: Машину разорвало на части во время ДТП в Москве

Тетрадзе назначили главным тренером «Уфы»

Хубулов верит, что «Акрон» выиграет медали РПЛ

Агент Игнасио Рамиреса подтвердил интерес из России