Hockey ghiaccio: Bolzano e Valpusteria vincono nel giorno di Capodanno in ICE League
Sorridono Bolzano e Valpusteria nel turno di Capodanno dedicato al Campionato ICE League 2024-2025 di hockey su ghiaccio. Nei due match andati in scena nel tardo pomeriggio della giornata odierna, le foxes hanno sconfitto Innsbruck fuori casa per 2-4, mentre i lupi si sono imposti per 3-1 nel derby contro Asiago.
Ma procediamo con ordine. La compagine altoatesina, da oggi nuovamente in testa alla classifica dopo il K.O all’extra time di Fehervar AV19, si è resa artefice di una disputa molto positiva, dimostrando superiorità in tutti e tre i periodi. Ad aprire le distanze ci ha pensato Bourque, autore della rete dello 0-1 (19:52). Innsbruck pareggia poi nelle prime battute del secondo atto con Mackin (6:33), salvo però subire la doppietta del giocatore di Bolzano che, al 14:40, porta di nuovo i suoi avanti.
Le volpi scapperanno allora al 3:41 del terzo tempo con Bradle, il quale in una situazione di power-play mette a referto l’1-3. I rivali però non ci stanno e, al 6:56, provano a riaprire la partita con Valentini. Sarà tuttavia un goal a porta vuota di Finora (18:20) che metterà il sigillo a un successo molto importante per il prosieguo della stagione.
Avvincente anche la lotta tra la compagine di Brunico e i veneti. Dopo trenta minuti conclusi con un nulla di fatto, Pusteria avanza al 14:26 del secondo periodo con Coulter (14:26), per poi raddoppiare al 3:05 grazie al timbro di Glira (3:05). Asiago tuttavia al 13:53 cerca di riaprire i conti con Miceli, fino al 3-1 definitivo ad opera di Akeson. L’ICE League tornerà venerdì 3 gennaio.