IndyCar, PREMA presenta il team 2025
PREMA ha presentato a Charlotte, North Carolina, la livrea in vista del debutto della NTT IndyCar Series. La squadra italiana si appresta per uno storico esordio nella più importante categoria statunitense riservata alle monoposto con Robert Shwartzman e Callum Ilott.
L’israeliano ex campione di FIA F3 ed ex volto di AF Corse per il FIA World Endurance Championship si appresta per dare battaglia insieme al britannico che ha militato nel FIA WEC 2024 con la Porsche 963 privata targata Hertz JOTA.
La struttura veneta che parallelamente continuerà a militare anche in FIA F2, FIA F3, F4 e Formula Regional ha annunciato che l’ex volto di F1 Romain Grosjean sarà il pilota di riserva. Il francese non sarà quindi della partita in IndyCar dopo aver corso dal 2021 al 2024 con Dale Coyne Racing w/ Rick Ware Racing, Andretti e Juncos Hollinger Racing (sei podi complessivi, ma zero vittorie). Nel corso della presentazione ufficiale è stato rivelata la partecipazione dell’australiano Ryan Briscoe, ex pilota che avrà il ruolo di consulente sportivo.
La bandiera italiana si appresta in ogni caso a tornare in IndyCar almeno con una squadra. Ricordiamo che il campionato scatterà domenica 2 marzo con il tradizionale opening round tra i muretti di St. Petersburg (Florida).