Sofia Goggia tranquillizza dopo la caduta: “Sto bene, la neve fresca mi ha tradita”
A St. Anton, in Austria, Sofia Goggia non ha concluso la discesa libera femminile valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: l’azzurra è scivolata poco dopo il secondo intermedio, ma fortunatamente l’uscita non ha avuto conseguenze, come lei stessa ha confermato a caldo ai microfoni di Rai 2 HD.
La spiegazione tecnica dell’uscita: “Tutto bene fortunatamente, in quella curva sono andata leggermente lunga, ma avevo proprio come idea di entrare un pochino con meno direzione e farla poi, solo che sono andata completamente nella neve fresca vicino alle reti e non sono più riuscita a far rientrare l’esterno, ed è andata così“.
Bilancio molto positivo per l’Italia: “Il primo podio di Laura Pirovano (in realtà l’azzurra ha poi chiuso quarta, ndr), poi Federica Brignone ha inseguito tanto questa vittoria, quindi alla fine è stata brava. Già nella prima prova aveva fatto vedere a tutti come si scia giù da questa pista, quindi complimenti all’Italia anche oggi“.
Sofia Goggia caduta in discesa a St. Anton: cosa è successo e come sta
Sulla sicurezza: “Non è tanto un problema di piste in sé, perché Altenmarkt è ancora più stretta di questa come pista. Il problema è la neve su cui disputiamo le discese, e la prima prova era per me abbastanza indecente, oggi chiaramente con la nevicata delle scorse giornate è molto molle, quindi è sempre la neve che definisce la sicurezza di una pista, oltre alla sicurezza degli organizzatori“.