Scherma: sette sciabolatori raggiungono Curatoli e Gallo nel tabellone principale in Coppa del Mondo
Arrivano buone notizie da Tunisi, città che sta ospitando la terza tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di scherma, disciplina sciabola. Nella giornata odierna, riservata ai preliminari della categoria maschile, hanno passato il taglio sette atleti su nove, i quali hanno raggiunto Luca Curatoli e Michele Gallo, già qualificati per il ranking.
I migliori del lotto sono stati Pietro Torre ed Edoardo Cantini, perfetti nella fase a gironi, dove hanno ottenuto sei successi su sei. Bene anche gli altri azzurri: Giovanni Repetti ha staccato il pass per il tabellone principale superando nel derby tricolore Edoardo Reale con un secco 15-3. Dario Cavaliere si è invece imposto per 15-10 sul sudcoreano Do, mentre Giacomo Mignuzzi ha regolato l’indiano Singh per 15-11.
A questi si aggiungono anche Marco Mastrullo, abile vincere all’ultima stoccata il vìs-a-vìs contro lo statunitense Morril, oltre che Mattia Rea che ha battuto 15-11 il sudcoreano Ha. Niente da fare, oltre che per Reale, anche per Lorenzo Ottaviani, eliminato nel tabellone da 128, e per Lupo Veccia Scavalli, out ai gironi.
Domani, domenica 12 gennaio, andrà dunque in scena l’ultima giornata di competizioni con 20 atleti azzurri al via, undici in campo femminile e nove in campo maschile.