Elisa Valensin apre la stagione e abbraccia gli ostacoli: tempo interessante, attesa per la velocità
Elisa Valensin ha fatto il proprio esordio stagionale, ma per la sua prima uscita da junior ha deciso di abbandonare la velocità e di concentrarsi sulle barriere. La Campionessa d’Europa Under 18 sui 200 metri si è esibita sui 60 ostacoli sulla pista indoor di Bergamo, correndo la finale in 8.38 dopo aver siglato un 8.43 in batteria.
L’azzurra si è fermata a tre centesimi dal personale timbrato lo scorso inverno in una specialità non di riferimento per la portacolori del Cus Pro Patria Milano. L’obiettivo era infatti quello di rompere il ghiaccio e di scaldare il motore in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.
La fresca 18enne (ha spento le candeline a Capodanno), allenata da Fausto Frigerio, era balzata agli onori della cronaca nella passata stagione, conquistando il titolo continentale allieve sul mezzo giro di pista e siglando i record italiani under 20 sui 200 (23.09 in occasione del sigillo continentale a Banská Bystrica) e sui 400 metri (52.23 ai Mondiali U20 a Lima, dove raggiunse la finale). In sala non corre sui 60 metri dal 2022 (7.88 a Casalmaggiore).