VIDEO Sinner-Jarry 3-0, Australian Open 2025: la sintesi del debutto
Buona la prima per Jannik Sinner. Il n.1 del mondo ha sconfitto il cileno Nicolas Jarry (n.34 del ranking) col punteggio di 7-6 (2) 7-6 (5) 6-1 in una partita non facile, in cui il sudamericano ha espresso un ottimo livello di gioco nei primi due set. Jannik è stato costretto un po’ a subire l’iniziativa del suo avversario, che ha attuato una strategia molto aggressiva.
Bravo l’altoatesino, però, a giocare al meglio i punti importanti e fare la differenza proprio mentalmente, rispetto al suo rivale. Vinti i primi due set al tie-break, il pusterese ha avuto vita facile nel terzo parziale, anche perché l’avversario è visibilmente calato, avendo speso non poche energie nelle prime due frazioni. Del resto, il differenziale tra un campione e un ottimo giocatore è proprio questo.
Sinner, da questo punto di vista, si è dimostrato particolarmente pronto nonostante sia arrivato a questo Slam senza match ufficiali. Una partita “allenante” nella prosecuzione del percorso, che si spera possa essere il più lungo possibile.
Di seguito il video della sintesi del match: