Sci alpino, annullata la terza prova della discesa a Wengen. Il motivo della cancellazione
Cambio di programma a Wengen in occasione dell’undicesima tappa stagionale della Coppa del Mondo maschile 2024-2025 di sci alpino. Gli organizzatori hanno infatti scelto di annullare la terza prova cronometrata della discesa, che si sarebbe dovuta svolgere domani, dopo aver completato regolarmente i primi due training ufficiali di ieri e oggi sul Lauberhorn.
Il motivo di questa decisione è legato al tentativo di preservare la salute degli atleti, chiamati ad un tour de force nella seconda metà di gennaio con quattro gare totali (due SuperG e due discese) di velocità tra Wengen e Kitzbuehel. Due prove cronometrate sono ritenute più che sufficienti dunque per la preparazione degli uomini jet del Circo Bianco in vista del SuperG di venerdì 17 e della discesa di sabato 18 gennaio.
Per la cronaca, il miglior tempo nel secondo training ufficiale (andato in scena oggi) a Wengen è stato realizzato dall’americano Ryan Cochran-Siegle con un vantaggio di 26 centesimi sul norvegese Adrian Smiseth Sejersted e 49 sull’azzurro Mattia Casse, mentre il fenomeno svizzero Marco Odermatt non ha forzato accusando un distacco di quasi 2 secondi.