Quanti soldi guadagna Sofia Goggia con la vittoria a Cortina? Assegno sfizioso in discesa
Sofia Goggia ha regalato enorme spettacolo sulla mitica pista Olympia delle Tofane e ha vinto la discesa libera di Cortina d’Ampezzo, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. La fuoriclasse bergamasca ha conquistato il 26mo successo in carriera nel massimo circuito internazionale itinerante, salendo sul gradino più alto del podio al termine della gara che ha aperto l’intenso fine settimana in terra dolomitica. Si tratta della seconda affermazione stagionale dopo il sigillo nel superG di Beaver Creek prima di Natale.
La nostra portacolori ha disegnato delle linee splendide, firmando una prestazione continua lungo tutto il pendio e tagliando il traguardo con il tempo di di 1:33.95, precedendo la norvegese Kajsa Vickhoff Lie di 42 centesimi e Federica Brignone di 55 centesimi. La nostra portacolori è tornata a imporsi nella disciplina prediletta a un anno di distanza dall’ultima gioia nella velocità pura e si è portata al secondo posto nella classifica di specialità, ad appena nove lunghezze di distacco da Federica Brignone.
Si tratta di un notevole risultato dal punto di vista agonistico e sportivo (quarto trionfo nella località che ospiterà le gare olimpiche tra poco più di un anno), ma che ha anche un interessante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia vincendo la discesa libera di Cortina d’Ampezzo? L’assegno è molto interessante, visto che si sta parlando di 47.000 franchi svizzeri (circa 50.000 euro).
MONTEPREMI SOFIA GOGGIA PER LA VITTORIA A CORTINA
47.000 franchi svizzeri (circa 50.000 euro).