Marta Rossetti spreca ed esce di scena nello slalom di Zell am See, successo per Marion Chevrier
Marion Chevrier si è aggiudicata il secondo slalom di Zell am See (Austria) valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2024-2025. Sulla pista austriaca abbiamo assistito ad una gara nella quale è successo letteralmente di tutto. Al termine della prima manche, infatti, erano prime a pari merito la nostra Marta Rossetti e la svizzera Elena Stoffel ma le cose sono andate in un’altra direzione.
Entrambe, infatti, incredibile a dirsi, sono uscite di scena nella seconda discesa. Di questi pesanti errori a quel punto se n’è giovata la francese Marion Chevrier che ha centrato la vittoria e ha preceduto le due elvetiche Eliane Christen a 42 centesimi (vincitrice ieri) e la connazionale Aline Danioth terza a 62.
Per l’Italia la delusione è stata acuita da Celina Haller. Quarta dopo la prima manche, ha concluso al quinto posto finale a 80 centesimi, superata anche dall’austriaca Lisa Hoerhager (a 66 centesimi) abile a recuperare 16 posizioni nella seconda manche. Chiude sesta la slovena Lila Lapanja a 1.42, dopo aver recuperato ben 21 posizioni nella seconda manche, quindi è settima la nostra Laura Steinmair a 1.52. Ottava la tedesca Jessica Hilzinger a 1.68, quindi none a pari merito la francese Laurine Lugon-Moulin e la svedese Elsa Fermbaeck a 1.92.
Le altre italiane: si ferma in 12a posizione Francesca Carolli a 2.15, quindi è 16a Alice Pazzaglia a 2.52, davanti ad Ambra Pomarè a 2.58. Chiude 19a Giulia Valleriani a 3.10, con Sophie Mathiou 22a a 3.92, mentre non ha concluso la loro prova Marta Rossetti.