Lewis Hamilton a Maranello! Prima foto da ferrarista e si pensa al primo test
Una foto dal sapor di storia. È cominciato ufficialmente questa mattina, a Maranello, il connubio tra Lewis Hamilton e la Ferrari. Il sette volte campione del mondo di F1 è giunto nella sede del Cavallino Rampante alle 10:05 elegantissimo: giacca e cravatta per il “Re Nero”, già proiettato verso quel che sarà.
Uno scatto in cui, sui propri canali social, Hamilton ha commentato così: “New era Scuderia Ferrari“. Ebbene sì, inizierà qualcosa che si pensava non sarebbe mai accaduto, ma che nei fatti era noto già dal febbraio scorso, quando l’annuncio ufficiale dell’arrivo del nativo di Stevenage in Italia aveva sorpreso tutti.
New era @ScuderiaFerrari pic.twitter.com/EVUjKNC3MO
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) January 20, 2025
Stando a quelle che sono le indiscrezioni, Hamilton dovrebbe essere protagonista di un test a Fiorano il 22 gennaio con il modello di Ferrari di due anni fa come da regolamento. Una maniera per familiarizzare con la squadra, prima della presentazione ufficiale della nuova monoposto (19 febbraio) e dei test pre-season in Bahrain dal 26 al 28 febbraio.
Dovrebbe essere presente anche l’altro pilota della Rossa, Charles Leclerc, pronto ad accogliere il nuovo compagno di squadra e stimolato dal suo arrivo.