Sci alpino, Marco Abbruzzese è secondo nel superG di Reiteralm in Coppa Europa, vince Hacker
Dopo le ottime indicazioni arrivate in Coppa del Mondo dal settore della velocità maschile a Wengen, le cose sono andate bene anche nel superG di Coppa Europa in quel di Reiteralm (Austria). Un grande Marco Abbruzzese ha centrato la seconda posizione a soli otto centesimi dalla vittoria con il pettorale n.24: il nativo di Genova delle Fiamme Oro conquista il suo primo podio della carriera in Coppa Europa, facendo il miglior tempo nel primo e nel terzo settore della pista.
A vincere è stato l’austriaco Felix Hacker che sta disputando una stagione straordinaria nel circuito internazionale minore: 1:12.11 il suo tempo per ottenere un altro successo, il suo quinto della carriera in Coppa Europa, ma già il quarto di questa stagione dopo la doppietta di Santa Caterina e quello di pochi giorni fa a Pass Thurn.
Chiude il podio il francese Alban Elezi Cannaferina che ha mostrato ancora tutta la sua polivalenza: secondo podio in Coppa Europa dopo il terzo posto nel gigante di Zinal di un mese e mezzo fa. Oggi giunge terzo a un distacco di 20 centesimi da Hacker.
Buoni piazzamenti sono stati raggiunti anche da altri azzurri: Benjamin Jacques Alliod è decimo a 0″94, Luca Taranzano undicesimo a 0″97 ed Emanuele Buzzi tredicesimo a 1″04. Raggiungono la top 30 anche Matteo Franzoso, 23° a 1″73, Nicolò Molteni 27° a 2″05 e Leonardo Rigamonti 30° a 2″11.