Добавить новость
ru24.net
Oasport: Nuoto paralimpico: Super-Italia a Berlino! Morlacchi, medaglie e record
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Sofia Goggia amareggiata: “Ho fatto un errore da polla, non ero mai uscita così”

Sofia Goggia è uscita durante la prima manche del gigante di Kronplatz, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. La fuoriclasse bergamasca, che nell’ultima uscita tra le porte larghe aveva conquistato un pregevole quinto posto a Kranjska Gora, si è inclinata troppo in una curva verso desta ed è scivolata.

L’azzurra era impegnata nel secondo settore della pista italiana, dopo che al primo intermedio era transitata con un ritardo di appena quattro centesimi. La 32enne aveva tutte le carte in regola per conseguire un risultato di spessore e invece marca un altro pesante ‘zero’ dopo le due uscite del weekend di St. Anton, a cui aveva fatto seguito la vittoria nella discesa di Cortina d’Ampezzo.

Sofia Goggia, che non ha riscontrato problemi fisici dopo la scivolata, ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Ho fatto un errore da polla. Sono entrata su quel dosso un pochino dritta e sono scivolata via. Mi dispiace perché oggi stavo bene, ero serena, tranquilla e carica: ho buttato via una bellissima occasione. Non è che scivoli così spesso, negli ultimi allenamenti di gigante non sono mai uscita così: non ho dato abbastanza direzione sul dosso, quando ho messo di spigolo ho visto che dovevo dargli di più e ho messo giù la scarpa“.

Lo stop odierno sembra rappresentare un addio ai sogni di Sfera di Cristallo generale per la nostra portacolori, che prima di questa gara accusava un ritardo di 218 punti in classifica da Federica Brignone, leader al termine della prima manche del gigante di Kronplatz. Sofia Goggia tornerà in scena nel weekend del 25-26 gennaio, quando a Garmisch (Germania) si disputeranno una discesa libera e un superG: saranno le sue ultime gare in Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Saalbach che ci terranno compagnia nella prima metà del mese di febbraio.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Анастасия Павлюченкова

Павлюченкова уступила Соболенко в ¼ финала Australian Open






Жека отметит 25-летие на сцене большим юбилейным концертом в Москве

Паралич лица. Операция за 550 тысяч спасёт зрение и вернёт улыбку Валентину

МВД РФ призвало граждан никому не доверять в целях защиты

В Турции госпереворот почти получился. Дальше - Россия. Кто в ДУМ РФ вдохновился идеей?