Добавить новость
ru24.net
Oasport: Nuoto paralimpico: Super-Italia a Berlino! Morlacchi, medaglie e record
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
23
24 25 26 27 28 29 30 31

Lorenzo Sonego: “Non ho rimpianti, ho dato tutto quello che avevo. Ora si continua a lavorare”

Lorenzo Sonego è uscito di scena a testa alta da questi Australian Open 2025. La sconfitta in quattro set contro Ben Shelton nei quarti di finale è stata onorevole, anche perché nel corso dell’incontro il piemontese ha fatto vedere i miglioramenti del proprio tennis. Presente in conferenza stampa, il nostro portacolori ha espresso le proprie sensazioni a riguardo.

Sono contento dell’atteggiamento e di come ho vissuto il match. Finisco che non ho nessun rimpianto, un percorso molto importante, ci tenevo a dare il 100%. Ci sono dei miglioramenti nel mio tennis e quindi sono felice. Si possono migliorare ancora dei dettagli nel gioco, a livello tattico, specialmente la risposta. Penso di essere sulla buona strada. Ci sono dei margini“, ha raccontato l’azzurro.

Parlando nello specifico del match: “Tolto il servizio, diciamo che il gioco lo avevo in mano io. Lui oggi, a differenza di altre volte, ha sbagliato pochissimo, dava poco ritmo e variava tanto. Da quando ho cominciato a venire più a rete le cose sono cambiate. Forse all’inizio ho insistito sul dritto ed è stato un errore, ma poi ho capito cosa fare. Chiaramente ci sono ancora alcune cose su cui devo lavorare, come la risposta da sinistra, ma già mi sento migliorato“.

E i programmi futuri: “Andrò a Rotterdam e Marsiglia e ci arrivo carico, mi trovo bene indoor“. A febbraio, infatti, saranno questi eventi a tenere banco e Sonego vorrà dar seguito alla propria ascesa in classifica mondiale.

Dichiarazioni da Vanni Gibertini




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Калинская снялась с матча по ходу полуфинала турнира WTA в Сингапуре






Пабло Солари опубликовал фото из самолета, направляющего в Россию. Аргентинец отправился на медосмотр в «Спартак»

Посол РФ в Дании: Москва не даст превратить Балтику во внутреннее море НАТО

"Голубой огонёк" для "золотой судьи" Хахалевой: В какой роскоши жила скандальная фигурантка?

Выход из комы осложняется: свежие данные о состоянии здоровья Тиграна Кеосаяна на 2 февраля