Golf, Griffin e Aberg al comando del Farmers Insurance Open dopo il secondo round, bene Manassero
I golfisti del PGA Tour continuano a darsi battaglia nel consueto appuntamento settimanale. Siamo infatti arrivati al termine della seconda giornata del Farmers Insurance Open (montepremi 9.3 milioni di dollari), evento nato nel lontano 1952 che si snoda su due diversi percorsi. Giovedì californiano che si è protratto andando verso l’oscurità, e per questo motivo diversi golfisti dovranno completare la parte finale del secondo round.
Classifica guidata con lo score di -6 (138 colpi) dal tandem composto dall’americano Lanto Griffin e dallo svedese Ludvig Aberg. Per loro una lunghezza di margine sullo statunitense Danny Walker, seguito ad un colpo dai connazionali Chris Gotterup ed Hayden Springer, e dal sudcoreano Sunghae Im. Classifica ancora cortissima, con 41 partecipanti che vantano punteggi al di sotto del par e sono dunque raccolti in un fazzoletto di 6 colpi.
Sui percorsi South e North del Torrey Pines Golf Club di San Diego (California, Stati Uniti d’America) settima piazza e top ten chiusa con il punteggio di -3 dal nutrito gruppetto formato dal norvegese Kris Ventura e dagli americani Eric Cole, Wesley Bryan, Harris English, Joel Dahmen, Will Gordon e Luke Clanton. Questi ultimi due dovranno ripartire rispettivamente dalla buca 15 e dalla 16 per completare la seconda tornata. Gli statunitensi Ryan Gerard e John Pak, 14esimi con -2, dovranno invece ripartire dalla buca 14 e potranno dunque risalire la china avvicinandosi al duo di testa.
Bene Matteo Manassero, che nonostante il +1 di giornata risale di 23 posizioni fino al 26° posto. Il veneto vanta uno score momentaneo di -1 e prima di tuffarsi nel terzo giro dovrà completare le ultime due buche della seconda tornata. Nulla da fare invece per Francesco Molinari, che scivola in un negativo +6 vanificando il buon esordio ed archiviando il torneo con la 112esima posizione a +6.