Sofia Goggia la più veloce nell’ultima prova a Garmisch. Molto staccata Brignone
Sofia Goggia mette il suo timbro nella seconda prova cronometrata della discesa di Garmisch. La bergamasca ha spinto dall’inizio alla fine, dando sicuramente un segnale in vista delle gare del weekend e soprattutto della libera di domani. Goggia ha fermato il cronometro su 1’36”81, precedendo di 37 centesimi l’americana Breezy Johnson, che si è inserita con il pettorale 25 e sicuramente sarà tra le outsider da tenere d’occhio per il podio e la vittoria anche sabato.
Terza posizione a pari merito per le austriache Ricarda Haaser e Christina Ager, staccate rispettivamente di 52 centesimi dalla vetta. Quinta la ceca Ester Ledecka (+0.79), mentre già dal sesto dell’austriaca Nina Ortlieb sale sopra il secondo (+1.30), con settima l’americana Lauren Macuga (+1.40).
Ottava posizione, ma con salto di porta, per Lara Gut-Behrami, staccata di 1.51 da Goggia. Sarà un altro weekend con il duello a distanza tra la svizzera e Federica Brignone, che ha concluso al decimo posto con un ritardo di oltre un secondo e mezzo (+1.65) da Goggia. In mezzo a loro c’è l’americana Lindsey Vonn (+1.54).
Venticinquesima Marta Bassino (+2.32), che ha preceduto la connazionale Nadia Delago (+2.43). Ventinovesima Laura Pirovano (+2.54) davanti a Nicol Delago (+2.58). Più staccate le altre azzurre: Elena Curtoni (+3.14), Vicky Bernardi (+3.38), Roberta Melesi (+3.76) e Asja Zenere (+4.77).