Rally Montecarlo: Ogier guida la classifica generale dopo la terza giornata, benissimo Tanak
Termina con la leadership di Sèbastien Ogier la terza giornata del Rally Montecarlo 2025, prima tappa del Mondiale di Rally. Dopo le sei prove disputate (tre segmenti ripetuti per due volte), il pilota a bordo della Toyota GR Yaris Rally1 guida la classifica generale con il tempo di 2h42:48.2 grazie soprattutto alla buona difesa avuta nella mattinata, dove è sempre gravitato in top 5 limitando gli errori in segno di concretezza.
La situazione è oltremodo avvincente. Il francese al momento vanta un margine di 20.3 sul britannico Elfyn Evans (Toyota GR Yaris Rally 1), attualmente secondo davanti al secondo transalpino, Adrien Fourmaux (Hyundai i20 N Rally 1), al momento terzo con un gap di 24.6.
Non lontano poi l’estone Ott Tanak (Hyundai i20 N Rally 1), grande protagonista di giornata grazie alla vittoria di quattro stage su sei che gli hanno consentito di salire al quarto posto provvisorio con un ritardo di 27.1. Chiude la top infine Kalle Rovanpera (Toyota GR Yaris Rally), costretto ad inseguire con uno scarto di 55 secondi e con speranze di risalita ridotte. Domani, domenica 26 gennaio, la competizione si chiuderà con le restanti tre prove speciali.