Novak Djokovic zittisce i critici e pubblica la sua risonanza magnetica dopo il ritiro con Zverev
Già il ritiro dopo un solo set della semifinale degli Australian Open 2025 era stata una “mazzata” al morale non di poco conto per Novak Djokovic. Come se non bastasse poi, dopo aver stretto la mano ad Alexander Zverev a bordo campo, il campione serbo è stato sommerso di fischi da parte del pubblico della Rod Laver Arena.
Il rapporto con il pubblico di Melbourne è sempre stato molto complicato (per usare un eufemismo) per il 24 volte vincitore di un torneo del Gran Slam (10 dei quali proprio in Australia) ma quei “buu” proprio non sono andati giù al fuoriclasse nativo di Belgrado. Oltre al danno (l’infortunio alla coscia sinistra) la beffa.
Sbollita la rabbia, però, il tennista classe 1987 ha voluto aggiungere un tassello a questo scenario. Lo ha fatto tramite X, l’ex Twitter. Un post nuovo di zecca nel quale Djokovic ha pubblicato la foto della sua risonanza magnetica effettuata, per dimostrare come il suo infortunio muscolare fosse tutto tranne che “diplomatico”.
Oltre all’immagine in bella mostra, il serbo ha scritto in calce: “Ho pensato di lasciare qui questa immagine per tutti gli ‘esperti’ di infortuni sportivi presenti”. In poche parole un durissimo colpo inferto a chi lo ha criticato nelle scorse ore, ovvero dopo il ritiro nel corso della semifinale contro Zverev. Tornando al tennis giocato, sarà importante capire quanto questo brutto infortunio muscolare terrà il serbo lontano dai campi. Si prospetta una lunga pausa, con il calendario che sta puntando verso Indian Wells e Miami…
IL POST DI NOVAK DJOKOVIC
Thought I’d leave this here for all the sports injury “experts” out there. pic.twitter.com/ZO5mBtw9zB
— Novak Djokovic (@DjokerNole) January 25, 2025