Basket femminile, Schio passeggia con Faenza e rimane in cima alla classifica
Rimane in testa la Famila Wuber Schio nel campionato di Serie A di pallacanestro femminile. La squadra di coach Dikaioulakos ottiene la tredicesima vittoria stagionale battendo largamente la E-Work Faenza per 59-87 nell’anticipo della quindicesima giornata ed è sicura di un’altra settimana in vetta, mentre le romagnole incassano la terza sconfitta in fila.
Primo quarto che si rivela equilibrato, con le padrone di casa che riescono a tenere testa alle più quotate avversarie. Parzenska permette a Faenza di mettere il muso avanti sul 9-8, ma arrivano i canestri di Keys e Dojkic a invertire la tendenza. Nel finale di parziale ancora Keys ed Andre fanno mettere la freccia a Schio sul 17-22 del 10′.
Ma sono i cinque minuti del secondo quarto a chiudere definitivamente i conti: Faenza non segna più mentre Schio fa quello che vuole con Andre e Bestagno, la tripla di Zanardi chiude un parziale di 2-13 che manda Schio sul 19-35 al 15′. Arrica un altro strappo negli ultimi quattro minuti: Salaun e Keys fanno quello che vogliono e portano le ospiti sul +21 prima della tripla di Turel per il 29-47 dell’intervallo lungo, ma la partita è ampiamente chiusa con il secondo tempo che diventa puro garbage time.
Schio la gestisce con un attacco che coinvolge tutte, con sette giocatrici che segnano almeno nove punti, la migliore è Janelle Salaun con 19 punti e 4 rimbalzi, mentre Olbis Andre sfiora la doppia doppia con 10 punti e 9 rimbalzi; solido il match di Carlotta Zanardi con 9 punti, 6 assist e 4 rimbalzi. Non bastano a Faenza i 20 di Fondren.