Il Lecce passa 3-1 in casa del Parma e si allontana dalla zona retrocessione
Il Lecce vince in rimonta per 3-1 in casa del Parma e conquista 3 punti di capitale importanza nella rincorsa alla salvezza. Il primo anticipo della 23a giornata della Serie A 2024-2025, giocato allo stadio “Tardini” del capoluogo emiliano, non ha lesinato in fatto di emozioni, con la formazione salentina che ha confermato il suo buon momento di forma. Dall’altra parte terza sconfitta nelle ultime 4 uscite e situazione sempre più complicata.
Con questo risultato la squadra allenata da mister Giampaolo sale momentaneamente al 13° posto con 23 punti, mentre il Parma rimane in diciottesima (in zona retrocessione) a quota 20.
La sfida si apre con la rete dell’1-0 di Krstovic al minuto 25. Il centravanti giallorosso supera un avversario e supera Suzuki, ma il VAR annulla per fuorigioco. VAR protagonista anche al minuto 34, questa volta per decretare un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Valeri non lascia scampo a Falcone ed è 1-0.
Il vantaggio dei ducali, però, dura ben poco. Krstovic si rifà e, al minuto 36°, segna il pareggio con uno splendido colpo di testa che si insacca alle spalle di Suzuki. I salentini proseguono nel loro match e passano in vantaggio a metà ripresa. Lo stesso Krstovic lancia in campo aperto l’argentino Pierotti che, tutto solo davanti a Suzuki, lo supera con un tocco preciso. Nel finale il Parma cerca la rete del 2-2, ma è di nuovo il Lecce ad andare a segno. Pierotti, scatenato, riceve di nuovo da Krstovic e insacca il 3-1 al 93° che manda i titolo di coda alla sfida del “Tardini”.