Tabellone Coppa Davis 2025, gli accoppiamenti del secondo turno. Italia esentata
Archiviato un primo turno di qualificazione ricco di emozioni, colpi di scena e sorprese più o meno clamorose, si è definito il quadro completo degli accoppiamenti per il secondo turno dei Qualifiers della Coppa Davis 2025. La prossima fase, che stabilirà le otto partecipanti alle Final Eight di Bologna, si terrà subito dopo gli US Open nel weekend 12-14 settembre.
Ricordiamo che l’Italia è già ammessa di diritto alla fase finale della manifestazione (prevista dal 18 al 23 novembre sul veloce indoor dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno) in qualità di Paese ospitante e campione in carica. Le altre protagoniste delle Finals bolognesi verranno fuori dai sette incontri in programma a metà settembre, che si svolgeranno con lo stesso format utilizzato nel primo turno (casa/trasferta, con quattro singolari e un doppio nell’arco di due giornate).
Al prossimo turno partecipano le 13 formazioni che hanno superato il primo turno dei Qualifiers ed i Paesi Bassi, finalisti dell’ultima edizione ed esentati dall’atto inaugurale della competizione. La selezione neerlandese se la vedrà in casa con l’Argentina per un tie molto interessante e dal pronostico aperto, mentre la quotata Australia ospiterà il Belgio.
Tra gli altri accoppiamenti in tabellone spicca un intrigante Spagna-Danimarca, che potrebbe anche proporre un match tra Carlos Alcaraz e Holger Rune. Il quadro del secondo turno viene completato dalle sfide Ungheria-Austria, Giappone-Germania, Stati Uniti-Cechia (due squadre dal potenziale molto elevato) e Croazia-Francia.
TABELLONE 2° TURNO QUALIFIERS COPPA DAVIS 2025
Olanda vs Argentina
Australia vs Belgio
Ungheria vs Austria
Giappone vs Germania
USA vs Cechia
Spagna vs Danimarca
Croazia vs Francia