Sci alpino, Matteo Canins secondo nello slalom di Coppa Europa a Baqueria Beret
Con una splendida rimonta nella seconda manche l’austriaco Simon Rueland centra la prima vittoria in Coppa Europa, trionfando nello slalom sulle nevi spagnole di Baqueria Beret. Rueland ha recuperato cinque posizioni, battendo di 32 centesimi un ottimo Matteo Canins, che era già secondo a metà gara e che festeggia così il suo secondo podio nel circuito continentale dopo la vittoria di qualche settimana fa a Berchtesgaden.
Sul podio ci sale anche il norvegese Oscar Andreas Sandvik (+0.57), che ha sfruttato anche l’uscita del connazionale Peder Lunder, leader dopo la prima manche e fuori subito nelle prime battute della seconda. Quarto posto per lo svedese Gustav Wissting (+1.17), che ha preceduto il francese Antoine Azzolin (+1.31).
Una prova di squadra positiva per l’Italia, visto che al sesto e al settimo posto hanno concluso rispettivamente Tommaso Saccardi (+1.50) e Corrado Barbera (+1.60), con quest’ultimo che ha perso tre posizioni nella seconda manche. Ottavo lo spagnolo Joaquim Salarich (+1.82) davanti allo svedese Adam Hofstedt (+1.84) e l’austriaco Oscar Heine (+1.85).
Nella classifica di specialità il norvegese Sandvik è in testa con 300 punti davanti al francese Azzolin (251) e ad un Matteo Canins (250) che rosicchia qualche punto allo scandinavo.