Marc Marquez: “Ho le idee chiare dopo i test di Sepang, belle sensazioni sulla Ducati”
Marc Marquez si è messo alle spalle i primi tre giorni di test a Sepang (Malesia), riservati alla classe MotoGP. Il pilota spagnolo ha iniziato il proprio lavoro di sviluppo in sella alla Rossa ufficiale, trovandosi anche d’accordo con il suo compagno di squadra, Francesco Bagnaia, sulla linea da seguire. Bisognerà prendere una decisione sul motore e i prossimi test di Buriram (12-13 febbraio), in Thailandia, saranno importanti per questo.
A margine della presentazione-show di tutti i team che c’è stata a Bangkok, capitale thailandese, Marquez ha espresso le sue sensazioni: “Ho le idee chiare su dove devo lavorare io e lo stesso vale per il team. Soprattutto, c’è grande chiarezza con gli ingegneri e con quale specifica iniziare il 2025“, ha dichiarato l’iberico ai microfoni di Sky Sport.
“Nei test in Malesia, mi sono sentito bene nel time-attack. L’anno scorso facevo più fatica, ma quest’anno mi sono sentito meglio, limitatamente a quanto abbiamo fatto a Sepang. Attendiamo conferme su altri circuiti“, ha aggiunto lo spagnolo.
Pista di Buriram che ispira bei ricordi all’asso nativo di Cervera, ricordando il suo ultimo Mondiale nel 2019: “È una pista che mi piace, legata poi a quel successo. Vediamo se sarà davvero la mia ultima vittoria oppure no…“, ha concluso.