Definite le coppie della combinata femminile dei Mondiali: assente Brignone, c’è Shiffrin!
Saranno Laura Pirovano/Giorgia Collomb (Italia 1), Elena Curtoni/Martina Peterlini (Italia 2), e Nicol Delago/Marta Rossetti (Italia 3) le tre coppie azzurre che domani, martedì 11 febbraio, saranno al via della combinata a squadre femminile dei Mondiali 2025 di sci alpino, in corso a Saalbach, in Austria.
Sono state comunicate, in sede di sorteggio dei pettorali, le coppie al via della gara iridata di domani: saranno 26, in rappresentanza di 11 Paesi, le squadre al via. Contingente massimo di 4 team sfruttato da Austria, Francia, Svizzera e Stati Uniti, che da sole rappresentano oltre la metà del campo partenti.
Le altre 10 coppie arrivano da Italia (3), Germania (2), Andorra, Bosnia Erzegovina, Canada, Norvegia e Slovenia. In casa azzurra, delle 10 convocate, sono state tenute a riposo le quattro gigantiste, dunque non saranno in gara Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino e Lara Della Mea.
Per quanto concerne gli altri Paesi, saranno tanti i nomi blasonati al via: Svizzera 1 schiererà Lara Gut-Behrami e Wendy Holdener, mentre Stati Uniti 1 avrà al via Breezy Johnson e Mikaela Shiffrin, e Stati Uniti 3 sarà composta da Lindsey Vonn ed A.J. Hurt.
Quando tornano Goggia e Brignone ai Mondiali di sci alpino? Orari gigante, tv, streaming