ATP Delray Beach 2025, buon esordio di Kecmanovic. Avanti anche Norrie e Nakashima
Si sono svolti i primi incontri nell’ATP 250 di Delray Beach, torneo sul cemento americano che vede in tabellone Matteo Arnaldi come unico azzurro presente e che ha in Taylor Fritz la testa di serie numero uno e anche grande favorito per la vittoria finale. Sia lo statunitense sia l’italiano sono già al secondo turno e conosceranno solamente oggi il loro prossimo avversario.
Un primo turno che finora ha premiato il serbo Miomir Kecmanovic, numero sette del seeding, che ha sconfitto con un doppio 6-4 il croato Borna Gojo in un’ora e undici minuti di gioco e adesso attende il vincente del match tra il giapponese Nishioka e l’australiano Vukic.
Tanti tennisti americani in tabellone e dunque è facile che possano esserci dei derby. Uno di questi sarà quello al secondo turno tra Alex Michelsen, numero tre del seeding, e Michael Mmoh, che ha battuto contro pronostico il kazako Alexander Shevchenko in due set per 7-5 7-6 dopo una battaglia di oltre due ore.
Ci sarà un altro derby americano al secondo turno ed è quello che metterà di fronte Marcos Giron, testa di serie numero cinque e che ha usufruito del bye grazie al ritiro dal torneo di Tommy Paul, ed il connazionale Ethan Quinn, numero 150 del mondo, uscito vincitore da un’altra sfida tutta a stelle e strisce con Tristan Boyer per 6-2 6-7 7-6.
Ancora un tennista statunitense protagonista in questa giornata d’esordio ed è Brandon Nakashima, che ha superato il giapponese James Kent Trotter per 7-6 6-1. Buona la prima anche per il britannico Cameron Norrie, che ha superato il qualificato americano Zachary Svajda in due set con il punteggio di 7-5 6-4.
RISULTATI ATP DELRAY BEACH 2025 (11 FEBBRAIO)
Kecmanovic (Srb) b. Gojo (Cro) 6-4 6-4
Norrie (Gbr) b. Svajda (Usa) 7-5 6-4
Quinn (Usa) b. Boyer (Usa) 6-2 6-7 7-6
Mmoh (Usa) b. Shevchenko (Kaz) 7-5 7-6
Nakashima (Usa) b. Trotter (Jpn) 7-6 6-1