ATP Marsiglia, Humbert piega Bublik, Herbert rinasce, show Medjedovic, Sonego avanti senza giocare
Si sono conclusi oggi tutti i primi turni dell’ATP 250 di Marsiglia sul veloce indoor e si sono disputati i primi tre ottavi di finale. Poche sono state le sorprese e l’ingresso del torneo della testa di serie numero 2, Ugo Humbert, è stato buono. Il francese ha battuto in due set Alexander Bublik con il punteggio di 7-6(7) 6-4, superando un primo set non semplice e risolvendo il secondo set con un break alla fine. Ai quarti troverà Lorenzo Sonego che ha beneficiato del ritiro pre-match di Luca van Assche ed è approdato al turno successivo senza giocare.
Bel colpo da parte di Hamad Medjedovic che ha fatto fuori Karen Khachanov con un nettissimo 6-2 6-3 in un’ora e un quarto. Tennis aggressivo, vincenti da tutte le parti e un russo che è stato frastornato dal tennis brillante e spettacolare del serbo. Sarà finalmente la settimana della redenzione? Ai quarti troverà Daniel Altmaier che ha battuto 6-4 6-3 Otto Virtanen, giocando benissimi i momenti importanti e annullando 10 palle break su 11.
Ci sono state poi altre due vittorie francesi: Pierre-Hugues Herbert ha rimontato nel derby contro Harold Mayot con il punteggio di 2-6 7-5 6-3, confermando il grande feeling che ha con questi campi. Troverà Daniil Medvedev domani al secondo turno. Avanti anche Hugo Grenier che ha vinto un altro derby, quello contro Arthur Gea: 7-5 6-4 in suo favore.
RISULTATI ATP MARSIGLIA 2025
- Ugo Humbert (2) b. Alexander Bublik: 7-6 (7), 6-4
- Hamad Medjedovic b. Karen Khachanov (3): 6-2, 6-3
- Daniel Altmaier b. Otto Virtanen: 6-4, 6-3
- Lorenzo Sonego (7) b. Luca Van Assche: W/O
- Hugo Grenier b. Arthur Gea: 7-5, 6-4
- Pierre-Hugues Herbert b. Harold Mayot: 2-6, 7-5, 6-3