Karate, subito due podi per l’Italia nella tappa di Larnaca di Serie A
È andata in archivio la prima giornata della Serie A in corso di svolgimento a Larnaca (Cipro). Oggi il programma della manifestazione prevedeva il kata maschile e femminile e le categorie dei pesi massimi di kumitè (+84 e +68 kg).
L’inizio della tappa cipriota ha subito portato buone notizie per i colori azzurri nel kata maschile e nel kumitè femminile, dove sono state conquistate due terzi posti, rispettivamente con Vincenzo Pappalardo ed Asia Pergolesi.
Asia Pergolesi prosegue nel suo straordinario momento di forma: dopo il titolo europeo Under 21 conquistato non più tardi di sette giorni fa, oggi ha centrato anche la terza piazza in Serie A. Dopo un percorso eccellente nel girone eliminatorio è arrivata la semifinale, nella quale però ha dovuto cedere per 2-4 alla egiziana Mahgoub. Di ben altro tenore la finale per il 3° posto, vinta per 3-2 contro la svedese Bao Bednarski.
Passando al kata maschile, anche per Vincenzo Pappalardo il percorso è stato di primo livello: in questo caso, però, nella finale per il 3° posto si è disputato un vero e proprio derby italiano con Gianluca Gallo. Il punteggio è stato clamoroso: 41.6 a 41.5.