Sorteggio ATP Doha 2025: orario, teste di serie, possibili avversari di Sinner
Il sorteggio del tabellone principale di singolare maschile dei Qatar Open 2025 di tennis avrà luogo alle ore 10.00 italiane di domani, sabato 15 febbraio: Jannik Sinner, che tornerà in campo dopo il successo agli Australian Open, sarà il numero 1 del seeding.
Il ranking ATP di lunedì 10 febbraio ha determinato le otto teste di serie dei Qatar Open 2025 di tennis: i migliori giocatori della classifica mondiale, compresi tra il 1° ed il 12° posto, saranno protetti dal seeding a Doha e non potranno incontrarsi prima dei quarti di finale.
IL REGOLAMENTO
Dopo aver sorteggiato le posizioni di tutti i tennisti non testa di serie ed aver assegnato le posizioni nella parte alta al numero 1 del seeding e nella parte bassa al numero 2, si sorteggeranno le posizioni delle teste di serie 3 e 4.
Una volta determinato chi sarà il favorito nel secondo e chi nel terzo quarto del tabellone, si proseguirà con il sorteggio delle teste di serie dalla 5 alla 8, che potranno incrociare le prime quattro soltanto ai quarti.
Infortunio Lorenzo Musetti: forfait a Buenos Aires. I tempi di recupero
GLI SCENARI PER JANNIK SINNER
Jannik Sinner, numero 1 del seeding e del mondo, potrà incontrare uno tra il serbo Novak Djokovic (numero 4) e l’australiano Alex de Minaur (numero 3) soltanto in semifinale, mentre potrà ritrovare lo spagnolo Carlos Alcaraz (numero 2) soltanto in finale.
Ai quarti potrà esserci, invece, l’incrocio con una delle teste di serie dalla numero 5 alla numero 8, ovvero i russi Daniil Medvedev ed Andrey Rublev, il greco Stefanos Tsitsipas ed il bulgaro Grigor Dimitrov, infine non incontrerà teste di serie nei primi due turni.
CHI POTREBBE INCONTRARE JANNIK SINNER NEI VARI TURNI
Primo turno
Giocatori non inseriti tra le teste di serie.
Secondo turno
Giocatori non inseriti tra le teste di serie.
Quarti di finale
Una testa di serie tra la 5 e la 8, ovvero i russi Daniil Medvedev ed Andrey Rublev, il greco Stefanos Tsitsipas ed il bulgaro Grigor Dimitrov.
Semifinali
Una testa di serie tra la 3 e la 4, ovvero l’australiano Alex de Minaur ed il serbo Novak Djokovic.
Finale
La testa di serie numero 2, ovvero lo spagnolo Carlos Alcaraz.
CALENDARIO ATP DOHA 2025
Sabato 15 febbraio
Ore 10.00 italiane: sorteggio tabellone principale tabellone singolare maschile Qatar Open 2025 di tennis