Calcio, il Bologna batte il Torino nell’anticipo per 3-2. Decide un autogol di Biraghi nel finale
Il Bologna continua la sua corsa verso il quarto posto. La squadra di Vincenzo Italiano ottiene tre punti pesantissimi nell’anticipo della venticinquesima giornata di Serie A, battendo in rimonta il Torino per 3-2. Il Bologna è attualmente settimo, staccando il Milan, ma è a -4 dalla Lazio, attualmente quarta forza del campionato. Per i granata, invece, è la prima sconfitta del 2025, con la formazione di Vanoli che rimane ferma in undicesima posizione.
Una sfida movimentata che ha visto il Bologna passare in vantaggio con Ndoye. Il Torino riesce poi a pareggiare con Vlasic e poi trova addirittura il vantaggio nella ripresa con il neo arrivato Elmas. Ancora Ndoye, però, pareggia dal dischetto e poi nel finale uno sfortunato autogol di Biraghi regala il successo agli emiliani.
La partita si apre al 13′ con Fabbri che assegna un calcio di rigore in favore del Bologna, ma il VAR lo richiama e l’arbitro torna sulla sua decisione per un fallo di Ndoye in precedenza su Linetty. Il gol del Bologna è comunque nell’aria ed arriva al 20′ con ancora uno scatenato Ndoye che brucia in velocità Coco e sull’assist di Pobega batte Milinkovic-Savic. Al 37 arriva il pareggio del Torino firmato da Vlasic, che sfrutta anche una scivolata di Holm e fredda Skorupski.
Il Torino passa anche in vantaggio al 65′ con Elmas che impiega appena tre minuti dal suo ingresso in campo per segnare la sua prima rete in maglia granata. Fantastico tunnel a Beukema e poi scavetto su Skorupski per il 2-1 granata. La reazione del Bologna non si fa attende e tre minuti dopo Casadei atterra in area Pobega. Calcio di rigore per gli emiliani e Ndoye fa doppietta. Non è ancora finita, però, perchè al 93′ Castro calcia, ma Biraghi devia verso la sua porta e beffa Milinkovic-Savic per un autogol che partire la festa degli emiliani.