Alexander Zverev polemico dopo il ko contro Cerundolo: “Il pubblico argentino non sa come comportarsi”
Era il giocatore più atteso nell’ATP250 di Buenos Aires (Argentina) Alexander Zverev. Il tedesco (n.2 del mondo) aveva deciso di affrontare la trasferta sulla terra rossa sudamericana, per liberarsi delle “tossine” della sconfitta contro Jannik Sinner nella finale degli Australian Open 2025. Un ko chiaro quello del teutonico nell’atto conclusivo del Major di Melbourne ed era interessante capire se qualche “scoria” fosse rimasta.
Si può affermare che Zverev non abbia dimostrato quella solidità che a parole aveva voluto manifestare ai microfoni, alla vigilia della sua partecipazione nel torneo in Argentina: “Devo continuare a credere in me stesso, che sono abbastanza bravo da vincere uno Slam ed essere il numero uno al mondo. Questa è la mia mentalità ed è ciò su cui ho lavorato a casa in queste settimane”, aveva dichiarato.
Ebbene, in maniera del tutto inaspettata, Sascha è stato sconfitto e in rimonta dal padrone di casa, Francisco Cerundolo, sullo score di 3-6 6-3 6-2. Una partita in cui il tedesco ha faticato non solo a gestire il tennis aggressivo del suo avversario, ma soprattutto il tifo contro degli spettatori: “L’unico problema è che il pubblico non sa come comportarsi durante una partita di tennis, e questo è un po’ triste, perché il torneo è eccellente. Ma i tifosi ti rendono le cose molto difficili se non sei argentino“, ha affermato ai microfoni dei media.
Di sicuro, un contesto non semplice, ma da un campione come lui ci si aspetterebbe una maniera diversa di reagire alle avversità. Pertanto, la partita contro Cerundolo è andata un po’ a confermare quelle debolezze dal punto di vista mentale con cui il n.2 ATP deve fare i conti.