UAE Tour 2025, chi parteciperà? Debutta Pogacar, presenti Pellizzari e Milan
Tutto pronto per la seconda gara World Tour della stagione: in programma negli Emirati Arabi l’UAE Tour, una corsa che, visti i tanti sponsor, muove molti dei migliori corridori al mondo. Appuntamento da lunedì: ben sette le tappe in programma, andiamo a scoprire i protagonisti al via.
Non si può non partire da Tadej Pogacar: debutto stagionale per il campione del mondo in carica che ovviamente sfoggia la sua maglia arcobaleno nel Paese della propria squadra, la UAE Team Emirates – XRG.
A sfidare lo sloveno ci sarà il campione uscente della corsa, il giovane belga Lennert Van Eetvelt (Lotto), in netta ascesa. Occhio agli spagnoli Carlos Rodriguez e Pello Bilbao in chiave classifica generale. Velocisti di lusso al via come i belgi Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e il campione d’Europa in carica Tim Merlier (Soudal Quick-Step).
In casa Italia occhi puntati su Jonathan Milan (Lidl-Trek) che vorrà giocarsi le proprie carte nelle varie volate presenti. Nome atteso anche quello di Giulio Pellizzari, alla prima stagione con la Red Bull – BORA – hansgrohe.