Casper Ruud non ha dubbi su Jannik Sinner: “E’ un bravo ragazzo, sono dalla sua parte”
Pensieri critici e negativi ne sono arrivati nei confronti di Jannik Sinner nelle ultime ore. La decisione di accettare la proposta della WADA e quindi una sospensione di tre mesi dall’attività agonistica per la vicenda “Clostebol” ha fatto storcere il naso a una parte dei tennisti e sta dividendo l’opinione pubblica.
Tuttavia, vi sono anche dimostrazioni di vicinanza e di stima nei confronti di Sinner da parte di altri giocatori. Al di là degli compagni di Coppa Davis, Matteo Berrettini e Andrea Vavassori, ci sono anche quelle del norvegese Casper Ruud (n.5 del mondo).
“Conosco molto bene Jannik. Sto dalla sua parte. Penso che sia un bravo ragazzo“, ha dichiarato lo scandinavo a Guadalajara dove è impegnato nella esibizione UTS, rispondendo con estrema chiarezza a una domanda sulla notizia del momento. E Ruud ha anche questa convinzione: “Dopo tutto questo sarà ancora il miglior giocatore del mondo“.
Si è associato al n.5 ATP anche il francese Richard Gasquet: “Jannik è un bravo ragazzo, ha una grande personalità ed è molto gentile in campo, tornerà presto, questa è la cosa più importante“.