Perché è stata interrotta (più volte) la partita Paolini-Lys a Dubai: il punteggio prima della pausa
AGGIORNAMENTO 13.03: si prolunga l’attesa. Non si ripartirà prima delle 13.45 italiane. Ricordiamo che Paolini è ad un solo punto dalla vittoria sul 6-2 6-5 30-40 (al servizio c’è la tedesca Lys).
AGGIORNAMENTO 12.17: slitta ulteriormente l’orario della possibile ripartenza. Le giocatrici non scenderanno infatti in campo prima delle ore 13.00.
AGGIORNAMENTO 11.53: la partita è ancora sospesa e non si ripartirà prima delle 12.30.
AGGIORNAMENTO 11.21: partita sospesa, aumenta sensibilmente l’intensità della pioggia. Le giocatrici tornano negli spogliatoi. L’azzurra ha un match-point a disposizione. Il punteggio è di 6-2, 6-5, 30-40 (in battuta c’è la tedesca).
AGGIORNAMENTO 11.10: incredibile, altra interruzione nel secondo set con l’azzurra avanti 6-5 e 15-30, con Lys al servizio. Successivamente si sono giocati altri due punti, si è arrivati sul 30-40 (dunque match-point per l’italiana), prima di un ennesimo stop. La pioggia è davvero minima, ma rende la superficie viscida e scivolosa.
AGGIORNAMENTO ORE 10.45: ancora una sospensione per pioggia in questo match che sta diventando davvero infinito. Si riprenderà sul punteggi di 6-2 5-4 15-15 nel secondo set, con Paolini che aveva dilapidato un vantaggio da 3-0z
AGGIORNAMENTO ORE 10.00: le giocatrici sono tornate negli spogliatoi a causa della pioggia sul 3-3 del secondo set. Gioco che è sospeso anche su tutti gli altri campi: stavolta la pausa potrebbe essere più lunga.
Jasmine Paolini è vicina all’approdo agli ottavi di finale del WTA 1000 di Dubai: l’azzurra contro Eva Lys non sta affrontando tante difficoltà dal punto di vista tennistico, quante invece dal punto di vista metereologico. Poche gocce intermittenti, che rendono però il campo scivoloso e difficile da praticare.
La prima piccola interruzione è arrivata nel cuore del primo set, ma velocemente, dopo una breve asciugatura del campo e delle righe, si è ripreso. Un po’ più lunga invece la sospensione a fine primo set, con l’intensità della pioggia che è leggermente cresciuta e le giocatrici per un momento sono tornate anche negli spogliatoi.
Poi ecco che si è ripreso dopo un riscaldamento da tre minuti e l’azzurra è scappata via sul 3-0 nel secondo set. C’era già stato un check al cambio campo, poi Paolini non si è sentita sicura sugli appoggi e il giudice di sedia ha deciso di interrompere nuovamente.
Si torna quindi in campo dal punteggio di 6-2 3-0 15-15 con Lys al servizio.