UAE Tour 2025, tappa di oggi (19 febbraio): orari, percorso, tv. Tadej Pogacar vuole vincere
È il giorno della tappa regina all’UAE Tour 2025. Terza frazione, quella più attesa: Ras al Khaimah-Jebel Jais, di 181 chilometri, con arrivo in salita molto duro. Gli uomini di classifica si daranno sicuramente battaglia e non mancherà lo spettacolo. Andiamo a scoprire nel dettaglio questa frazione con percorso, programma e favoriti.
PERCORSO TERZA TAPPA UAE TOUR 2025
Prima parte di gara completamente pianeggiante, l’attesa sarà ovviamente tutta per il gran finale. L’ascesa conclusiva misura addirittura 19,5 chilometri, non è però durissima vista una pendenza media del 5,6%. In dei tratti all’8% si potrà però fare la differenza per provare a staccare tutti i rivali.
CALENDARIO UAE TOUR 2025
TERZA TAPPA
Mercoledì 19 febbraio
Ras al Khaimah-Jebel Jais (181 km)
Partenza ore 9.05
Arrivo ore 13.30 circa
UAE TOUR 2025 OGGI: COME VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 dalle 11.50
Diretta streaming: Discovery+
Diretta live testuale: OA Sport
FAVORITI
Ovviamente tutti contro Tadej Pogacar. Lo sloveno con la maglia iridata ha già dimostrato di essere in un discreto stato di forma: si è mosso nella prima tappa, provando ad anticipare lo sprint, e ieri ha trovato il podio nella cronometro. Oggi va a caccia della vittoria ed ovviamente della maglia di leader della classifica generale (Tarling si arrenderà molto presto). A sfidarlo il campione uscente, il belga Lennert Van Eetvelt (Lotto) ma anche Carlos Rodríguez (INEOS Grenadiers), Pello Bilbao (Bahrain – Victorious) e Oscar Onley (Team Picnic PostNL). In casa azzurra proverà a dire la sua Giulio Ciccone (Lidl-Trek).