Equitazione: anche Lorenzo De Luca nella Global Champions League. Farà parte dei Valkenswaard United
L’infornata di amazzoni e cavalieri italiani nella Global Champions League 2025 prosegue. Dopo le notizie sugli ingaggi di Emanuele Camilli (Riesenbeck International), Emanuele Gaudiano (Rome Gladiators), Giacomo Casadei (Doha Falcons) e Clara Pezzoli e Guido Grimaldi (Paris Panthers), arriva anche l’ufficialità della firma di Lorenzo De Luca.
L’azzurro farà parte della line up degli olandesi dei Valkenswaard United, dopo una stagione – quella 2024 – vissuta sotto la bandiera dei Rome Gladiators.
Insieme a lui, per andare a caccia del prestigioso trofeo equestre del salto ostacoli, vi saranno: i tedeschi Hans-Dieter Dreher e Marcus Ehning, il sudafricano Oliver Lazarus, il belga Gilles Thomas e la norvegese Ingrid Gjelsten.
Il sito ufficiale che definisce De Luca come “The Italian Maestro” scrive che l’atleta originario di Lecce porterà in dote alla sua nuova squadra la sua esperienza e il suo sangue freddo sotto pressione.
Ricordiamo che il primo appuntamento con la Global Champions League 2025, e il Global Champions Tour (ossia la gara individuale a tappe fra i migliori binomi mondiali del salto ostacoli), si terrà dal 27 febbraio al 2 marzo a Doha in Qatar.