Federica Brignone manda in estasi Sestriere: riviviamo la vittoria in gigante
Semplicemente eccezionale. Una celestiale Federica Brignone si è imposta nel gigante di Sestriere, prova valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. Un successo clamoroso per l’azzurra che ha allungato vertiginosamente sulle avversarie in ottica classifica generale sfruttando l’uscita di scena di Lara Gut Behrami, adesso attualmente seconda con ben 170 punti di svantaggio rispetto alla leader tricolore.
La vittoria della milanese è particolarmente significativa, in quanto arrivata in una condizione di salute complicata, scaturita da una influenza che l’aveva non poco debilitata in fase di preparazione. Ma in questo caso l’adrenalina, l’agonismo, la voglia di superarsi ha concesso a Federica di gettare il cuore oltre l’ostacolo, dando ennesima dimostrazione non solo del suo talento, ma anche di una forza mentale superiore.
La nostra portacolori, seconda nella prima manche, ha tagliato il traguardo con il tempo totale di 2:12:69, rifilando +0:40 alla neozelandese Alice Robinson, seconda davanti alla norvegese Thea Louise Stjernesund, sul gradino più basso del podio a +1:57.