Hockey ghiaccio: Bolzano chiude la regular season di ICE League con una vittoria, male Valpusteria ed Asiago
Sorride solo Bolzano nel ricco venerdì dedicato al Campionato ICE League 2024-2025 di hockey sul ghiaccio, l’ultimo della prima fase. Le foxes hanno infatti passeggiato contro Innsbruck, mentre Valpusteria ed Asiago hanno dovuto cedere il passo rispettivamente al Klagenfurt ed al Villach in una serie di risultati che non hanno spostato neanche di un centimetro la situazione in ottica classifica.
Tutto davvero troppo facile per la compagine altoatesina, già capace di mettere a referto tre reti nel primo tempo, per poi aumentare il bottino nel secondo periodo calando il poker. Da lì la reazione degli ospiti, abili a rimettersi in qualche modo in carreggiata accorciando le distanze con due reti, preludio della goleada di Bolzano, capace di registrare il parziale di 5-2 nel secondo tempo e di chiudere i conti con 9-2 nel terzo.
Niente da fare invece per la squadra di Brunico, uscita sconfitta dal Vìs-a-vìs contro Klagenfurt per 2-0, subendo i goal nel primo e nel terzo periodo. Più pesante il passivo di Asiago, team che ha subito un brutto 8-3 sul campo del Villach.
Bolzano ha così chiuso la regular season al terzo posto con 93 punti, accedendo così ai quarti di finale. Nono posto per Valpusteria con 59 sigilli, posizione con cui si giocheranno i play-off. Penultimo posto infine per Asiago con 38.